Laboratorio Sperimentale di Coreografia a Lucca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2001 21:45
Laboratorio Sperimentale di Coreografia a Lucca

Terzo appuntamento per Roberto Castello. Gli incontri si terranno Sabato 24 (ore 16:00 - 20:00) e Domenica 25 (ore 10:00 - 15:00) Marzo presso la sala della S.A.D. in via Mordini a Lucca. Il Laboratorio è suddiviso in stage intensivi che si tengono ogni mese (il primo è stato effettuato nei primi giorni di Gennaio) e rappresenta un'opportunità sia per danzatori che per artisti di altro genere. Castello presenta così la proposta: <

Il mio Laboratorio è doverosamente aperto anche a chi non è un danzatore, perché ogni artista dal drammaturgo al fotografo, dall'attore al cantante, ha in comune il fatto di avere un corpo. Ed è proprio attraverso il corpo che ogni persona percepisce il mondo e ne fa l'esperienza primaria>>. Per partecipare quindi non è importante avere esperienze di danza quanto piuttosto la voglia di mettersi in gioco e di capire meglio un'arte, che al di là di quello che possa sembrare è davvero poco conosciuta.
Castello, direttore artistico della compagnia ALDES, è reduce da una fortunata tournée al sud che lo ha impegnato per tutto il mese di Febbraio.

Dopo alcune date a Torino e Bolzano, il suo lavoro multimediale "le avventure del signor Quixana" ispirato al Don Chisciotte di Cervantes, farà tappa a Parigi il 13 marzo presso l'Espace Michel-Simon.
Per iscriversi basta inviare un vaglia postale dell'importo di 100.000 lire (costo totale del Laboratorio) alla Associazione Lucchese Danza e Spettacolo, Stradone di Camigliano 261 - 55010 Camigliano - Lucca.
Informazioni: aldes@navigando.com, 0583/927355, 0347/3546108.

In evidenza