Quintali di croccantini e biscotti in dono al Parco degli animali

Grande solidarietà dei fiorentini per i cani e gatti. Galgani: “Grazie per l’impegno di associazioni e volontari"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Dicembre 2025 15:05
Quintali di croccantini e biscotti in dono al Parco degli animali

Quintali di croccantini, chili e chili di scatolette ma anche vestitini, ossi, guinzagli e palline per giocare. Il Natale per gli ospiti del Parco degli Animali sarà più dolce grazie alla grande solidarietà dimostrata dalle fiorentine e dai fiorentini che in occasione della Babbonatalata organizzata dall'associazione Classic Special Firenze e della Festa del Dono organizzata dai dipendenti del Parco, è stata davvero grande e molto partecipata.

Sono stati donati al Parco degli animali oltre un quintale di scatolette e cinque quintali di croccantini per cani, oltre a 129 rotolini di sacchetti per raccolta deiezioni, pacchi di traversine e pannolini, 3 vestitini, 12 guinzagli, collari, pettorine, 10 plaid, 27 giochi vari, 7 ciotole di cui 3 anti ingozzamento e poi spazzole, shampoo e salviette. Molti anche i doni per i gatti delle colonie feline della città: 15 kg di scatolette, 27 kg e molti altri doni.“Il Natale al Parco degli Animali quest'anno ha il volto della generosità.

Vedere una partecipazione così ampia di cittadine e cittadini, insieme all'instancabile lavoro dei dipendenti, di associazioni e volontari, è la prova di quanto Firenze abbia a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe” ha detto la vicesindaca e assessora all’ambiente Paola Galgani, che ha partecipato in prima persona alle manifestazioni di solidarietà. “Abbiamo raccolto circa 60 quintali di cibo e tantissimi accessori che miglioreranno la qualità della vita di tanti animali e dei gatti delle colonie feline.

Questi doni rappresentano anche un messaggio d'affetto per i 48 cani che ancora aspettano una famiglia. Il mio grazie più sincero va a chi ha scelto di rendere più dolce l'attesa di questi animali, dimostrando che la solidarietà è il vero motore della nostra comunità.”

Notizie correlate
In evidenza