Canottieri: mozione approvata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2000 15:18
Canottieri: mozione approvata

All’unanimità il Consiglio comunale, nella seduta di lunedì scorso, ha approvato una mozione che invita l’amministrazione comunale ad intervenire per trovare una soluzione che salvaguardi la storica società della Canottieri Firenze. Il documento era stato presentato dai consiglieri Alberto Cianchi e Massimo Mattei (DS), Massimo Pieri (FI) e Gabriele Toccafondi (Azione per Firenze). Nel documento i quattro consiglieri chiedevano anche al Sindaco «di incontrare i vertici della società sportiva e del Provveditorato alle opere pubbliche ed a riferire degli esiti di tale incontro al Consiglio comunale».

«La conseguenza della dell’ordinanza dall’Ufficio Speciale Idraulico del Provveditorato Regionale delle opere pubbliche - scrivono Cianchi, Mattei, Pieri e Toccafondi - porta di fatto alla impossibilità della messa in acqua delle imbarcazioni e quindi alla cessazione di ogni attività della Canottieri». Ma questa società, è stato sottolineato nella mozione, «dal 1911 è punto di riferimento dello sport cittadino e al livello nazionale ed internazionale ha sempre dato atleti che si sono contraddistinti per risultati prestigiosi, per impegno e per lealtà sportiva».

«Oltre alle attività agonistiche la Canottieri - si legge ancora nel documento - svolge una meritoria attività di promozione per giovanissimi e di avviamento ad un’attività sportiva che, fuori dai clamori di massa, educa i giovani al rispetto dei veri ed autentici valori dello sport».

In evidenza