Il punto su pallacanestro, pallavolo e rugby!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2000 09:22
Il punto su pallacanestro, pallavolo e rugby!

Vola l’aquila della Fortitudo al suo sesto successo consecutivo. Ad arrendersi è stata questa volta Imola travolta con 49 punti di differenza. Dopo sei giornate di pallacanestro i campioni d’Italia hanno 12 punti e solo la Kinder, vittoriosa ad Avellino e la neopromossa Roseto, superato anche Treviso, riescono a seguirla con due punti in meno in graduatoria. E’ crisi invece per Roma che ha ceduto in casa contro il Montepaschi di Siena e per Pesaro battuta a Trieste. Sul filo di lana Montecatini s’impone a Verona, Rimini doma Varese, all’ultimo tuffo Milano conquista i suoi primi punti contro Udine, Cantù in casa cede a Reggio Calabria e rimane ancora da sola a quota 0.

Le ultime tre della classifica parlano tutte il dialetto lombardo, non può essere solo un caso! Settimo turno per il campionato di pallavolo e al comando ci sono due squadre, Macerata e Cuneo. I piemontesi solo al tie-break hanno sconfitto Trento ma l’affermazione non ha permesso all’Alpitour di rimanere da sola al comando della classifica, Macerata con un netto 3-0 su Parma ha trovato i punti aggancio. Vincono in casa Treviso su Forlì, Modena su Taranto, passano in trasferta Montichiari a Milano e Ferrara a Padova, mentre Palermo conquista il suo primo successo superando i campioni d’Italia di Roma che dimostrano nell’occasione poca grinta e cuore.

Ancora fermo il campionato di rugby, l’Italia ha giocato un altro test match questa volta contro la Romania. Gli azzurri, con Troncon nuovamente in campo, sono tornati alla vittoria grazie ad un netto 37-17. Sabato prossimo ci sarà il tremendo impegno di Genova quando gli uomini di Johnstone dovranno vedersela con gli All Blacks.

In evidenza