Da Grosseto destinazione Pinerolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2000 15:50
Da Grosseto destinazione Pinerolo

L’Amministrazione Provinciale di Grosseto, consapevole delle difficoltà vissute in questi giorni dalle popolazioni del nord ovest colpite dall’alluvione e del lavoro necessario per ricominciare una vita normale, si è mobilitata subito offrendo la propria disponibilità ed il proprio aiuto alla Provincia di Torino.
Uomini e mezzi della Provincia di Grosseto sono da oggi al lavoro a Pinerolo, nei pressi di Torino per realizzare gli interventi programmati e richiesti. Per il Piemonte è partita una squadra di tecnici coordinata da Carlo Massetti e composta da Landeschi, Raffi, Pifferi, Cinelli, Armanni, Mosci, Martini, Pazzagli e Galgani.

Con gli uomini sono nelle zone alluvionate due escavatori medi, due autocarri 150 di cui uno fornito di botte, un autocarro 190 dotato di carrellone, un fuoristrada, un Ducato e un Fiorino per il trasporto del personale.
Nella giornata di domenica si recheranno nella sede operativa di Pinerolo l’Assessore Sergio Bovicelli e l’ingegner Massimo Luschi.
Non è la prima volta che la Provincia di Grosseto è impegnata sul fronte della solidarietà in eventi calamitosi. Il nucleo operativo del Settore Strutture e Infrastrutture ha acquisito sul campo anche dell’ultimo terremoto di Marche e Umbria, una professionalità specifica ed una efficace capacità di intervento.

La tragedia del nord ovest è talmente vasta e complessa che necessiteranno aiuti da parte di tutti i cittadini, le Istituzioni, le organizzazioni. La Provincia di Grosseto invita tutti a rendersi disponibili ad interventi con attrezzature e raccogliendo denaro. Allo scopo è stato predisposta una raccolta di fondi con versamenti sul conto corrente postale 11479581 intestato alla Provincia di Grosseto specificando nella causale “Aiuti Alluvione 2000”.

In evidenza