Conto alla rovescia per l’entrata in funzione della nuova stazione dei rifiuti di Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 Giugno 2000 16:41
Conto alla rovescia per l’entrata in funzione della nuova stazione dei rifiuti di Prato

Nel nuovissimo impianto si è svolto nei giorni scorsi il collaudo a vuoto e probabilmente entro la prossima settimana, dopo che martedì si è riunito il Comitato provinciale per l’ambiente, arriverà dalla giunta provinciale il via libera per l’attivazione “a pieno” della struttura. In questo contesto assume particolare rilevanza la visita di ieri in via Paronese della conferenza dei capigruppo del consiglio provinciale con la presidente Irene Gorelli, e della terza commissione consiliare (Ambiente) con il presidente Ciro Becchimanzi.

Della conferenza dei capigruppo fanno parte i consiglieri Orlandini (An), Mencattini (Ccd), Ciolini (Democratici), Baldi (Ds), Nencioni (FI), Ciuoffo (Ppi) e Benvenuti (RC). La terza commissione comprende i consiglieri Bettazzi, Ciuoffo, Bevilacqua e Fiaschi. Alla visita al nuovo impianto, guidata dal presidente dell’Asmiu Fosco Bettarini e dal direttore Sandro Gensini, sono intervenuti anche il presidente della Provincia, Mannocci e gli assessori Massimo Logli e Maria Luisa Favi. Il presidente dell’Asmiu ha sottolineato le caratteristiche della stazione dei rifiuti che vedono l’utilizzo delle più avanzate tecnologie.

“Obiettivo della visita era quello di far conoscere le caratteristiche del nuovo impianto ai componenti del consiglio provinciale rendendo il più trasparente possibile la gestione di una problematica così rilevante dal punto di vista sociale – ha spiegato il presidente della terza Commissione consiliare, Ciro Becchimanzi - la conoscenza diretta della struttura ci consente di sviluppare ulteriormente il lavoro già avviato dalla commissione e di rispondere al meglio agli interessi collettivi”.

In evidenza