Sabato 27 e domenica 28 maggio alle Cascine la terza edizione di 'Ruotati'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2000 18:00
Sabato 27 e domenica 28 maggio alle Cascine la terza edizione di 'Ruotati'

L’appuntamento per la terza edizione di ‘Ruotati’ – il festival delle ruote ecologiche’, è per sabato 27 e domenica 28 maggio al parco delle Cascine a Firenze.
Sponsor d’eccezione della mostra dei veicoli ad inquinamento zero, sono stati Ghigo Renzulli e Cabo dei Litfiba, presenti alla conferenza stampa in Palazzo Vecchio.
L’assessore all’ambiente e vivibiltà Sergio Paderi, che anche quest’anno sostiene la manifestazione, ha ricordato come Firenze, ‘’città dove l’inquinamento dà non pochi problemi, sia comunque all’avanguardia nella ricerca dei mezzi per una mobilità alternativa, dai bussini elettrici ai ciclomotori che nelle prossime settimane potranno avere altre 20 colonnine elettriche, distribuite in tutta la città, grazie all’impegno della Silfi e dell’Enel’’.


A proposito dello sviluppo di mezzi alternativi a quelli a benzina, l’assessore all’ambiente ha voluto ricordare solo un dato: ‘’su un percorso di 4/5000 chilometri il risparmio per chi usa un ciclomotore elettrico rispetto a chi viaggia a benzina è di circa 500 mila lire’’.
Proprio domenica 28 maggio, nel pomeriggio, ‘Ruotati’ si ‘sposerà’ con un’altra iniziativa ‘ecologica-sportiva’ in programma alle Cascine. Qui, infatti, si ritroveranno ‘Ragazzi per l’Unità’ di Firenze che promuovono ‘’Roller for Burundi, avventuriamoci insieme’, un’iniziativa a scopo benefico rivolta ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e alle loro famiglie.

Collegamenti
In evidenza