Concerti nei luoghi della fede

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2000 13:44
Concerti nei luoghi della fede

Prosegue lo svolgimento del programma di concerti che il Comune di Rosignano ha deciso di organizzare e promuovere nell’ambito del progetto regionale "I luoghi della fede", intesi sia come "luoghi fisici" del culto sia come "luoghi della mente e dell’anima".
Il secondo appuntamento, dopo l’esibizione della Schola Cantorum che si è tenuta nel mese di aprile, è fissato per dopo domani, domenica 14 maggio, alle ore 21.15, presso la chiesa di S. Stefano a Castelnuovo della Misericordia con un concerto per fisarmonica classica della musicista Roberta Guazzini, docente di fisarmonica presso la scuola comunale di musica "Vassura – Baroncini" di Bologna.
Questo il programma del concerto: F.

Landino, madrigale "El mio dolce sospir", B. Pasquini Toccata, G. M. Rutini Sonata V, J. S. Bach Partite diverse sopra "Ach was soll ich Sunder machen?" BWV 770, F. Alfano Nenia, K. Olczak Berceuse, Q. Schimdt Toccata n° 2 Op. 28, S. Di Gesualdo Improvvisazione n° 1.
La serie dei concerti terminerà la sera del 27 maggio presso la chiesa di S. Croce a Rosignano Solvay con la "Passione secondo Giovanni di Francesco Corteccia" che verrà eseguita dal Coro Polifonico Guido Monaco, sotto la direzione del Maestro Stefano Visconti.

In evidenza