Arci Nuova Associazione: domenica 28 maggio 2000 si svolgerà la gita "Trekking in amicizia fra natura e storia"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2000 23:02
Arci Nuova Associazione: domenica 28 maggio 2000 si svolgerà la gita

La partecipazione alle escursioni è aperta a tutti ed è gratuita.
Per essere in regola con le leggi vigenti, ciascun partecipante dovrà essere in possesso della tessera ARCI (facendo segnare, al momento dell'iscrizione "escursionismo" come attività), munita di bollino assicurativo che costa circa £.6.000 l'anno.
Per motivi di sicurezza i partecipanti devono essere provvisti di calzature idonee. Gli organizzatori si riservano di non far partecipare alle escursioni chi non fosse attrezzato adeguatamente.
Gli itinerari potranno subire lievi modifiche, mantenedo immutati la difficoltà ed il tipo di escursione.

Il grado di difficoltà tiene conto delle caratteristiche del terreno, di eventuali passaggi difficili, della lunghezza del percorso e del dislivello da superare. Gli itinerari contrassegnati con * e **, sono facili o di media difficoltà e sono alla portata di tutti, quelli contrassegnati da *** e ****, da media difficoltà a impegnativi, sono un pò più faticosi, richiedono un minimo di allenamento e di esperienza escursionistica.
Si raccomanda la puntualità ed il rispetto dell'orario, in altre parole chi desidera fare colazione al bar è pregato ad arrivare al luogo di ritrovo in anticipo.

Di solito è previsto il pranzo al sacco. Quando non specificato diversamente, i viaggi vengono effettuati con mezzi propri.
Le prenotazioni per le escursioni con autobus iniziano un mese prima. I posti possono essere prenotati presso i Circoli di Carmignano e di Poggio a Caiano, le iscrizioni vengono effettuate all'Agenzia di Viaggi Kublai di Seano (tel. 055/8706884-5). Gli organizzatori si riservano di annullare la prenotazione del pullman se ad una settimana dall'escursione non viene raggiunto il numero di partecipanti minimo (normalmente 40 persone).

In evidenza