’Organizzare iniziative concrete per avviare una cooperazione internazionale tra le città più ricche e quelle più povere’’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2000 19:55
’Organizzare iniziative concrete per avviare una cooperazione internazionale tra le città più ricche e quelle più povere’’

Lo ha detto il Sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, presentando la campagna ‘Sdebitarsi – Per un Millennio Senza Debiti’ che sarà protagonista anche al Festival ‘Arezzo Wave’. La manifestazione, illustrata oggi in Palazzo Vecchio, si svolgerà ad Arezzo dal 5 al 9 luglio.
‘’Firenze, dopo l’Appello a tutte le città del mondo e la raccolta delle firme organizzata durante la Festa di Internet e negli uffici comunali, non ha certo intenzione di fermarsi’’, ha assicurato Domenici rivolgendosi anche a Luca De Fraia, coordinatore nazionale di Jubilee 2000, presente alla conferenza stampa.

‘’Stiamo cercando di organizzare un incontro con i sindaci di 10 tra le città più ricche del mondo e 10 tra quelle più povere, per cominciare a parlare concretamente di come sviluppare la cooperazione tra città’’.
De Fraia e gli organizzatori di Arezzo Wave, presenti anche gli assessori alla cultura e alle politiche giovanili di Arezzo, hanno ringraziato Firenze e le città che hanno ‘sposato’ Sdebitarsi.
‘’Abbiamo bisogno di un ulteriore sforzo – ha aggiunto De Fraia – per spingere il nostro Governo ad approvare la legge che è in discussione ormai da 5 mesi, prima del vertice del G8 di Okinawa, in Giappone.

Un appuntamento in programma dal 23 luglio. Sarebbe un segnale importante’’.

In evidenza