Regime transitorio per le domande di agevolazione presentate con la legge 46/1982

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2000 22:10
Regime transitorio per le domande di agevolazione presentate con la legge 46/1982

In attesa che vengano emanati i nuovi decreti ministeriali è uscita la nuova Circolare del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (Circolare 29 dicembre 1999, n. 760, pubblicata nella G.U.R.I. n.7 del 11 gennaio 2000) con la disciplina transitoria delle attività di sostegno nazionale alla ricerca industriale.
La Circolare contiene al suo interno alcune importanti precisazioni.
In particolare si rene noto che, mentre fino alla fine dell’anno 1999 il San Paolo Imi s.p.a.

svolgeva in via esclusiva sia le attività connesse all’istruttoria e alla gestione economico-finanziaria dei progetti di ricerca presentati a valere sulla legge 46/1982, sia le attività di natura contabile/amministrativa del Fondo speciale ricerca applicata, a partire dal 1 gennaio 2000, la convenzione con il San Paolo è risolta di diritto. Ciò comporta l’individuazione da parte del MURST di altri soggetti terzi mediante gara di appalto di servizi.
Nel frattempo, in attesa di raggiungere la piena operatività, è stato così stabilito:
· per le domande sulla legge 46/82 già presentate e in corso di istruttoria non saranno introdotte modificazioni che, fra l’altro, potrebbero danneggiare e rallentare la gestione degli interventi,
· per le domande sulla legge 46/82 presentate dopo il 3 gennaio, la relativa attività istruttoria e la gestione contrattuale saranno svolte dai dieci raggruppamenti bancari attualmente convenzionati con il MURST.

Viene data tuttavia la possibilità anche agli altri soggetti non facenti parte di questo raggruppamento di presentare domanda di inserimento.

GV

In evidenza