Accordo ATAF-RSU sull'organizzazione degli ausiliari del traffico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2000 09:02
Accordo ATAF-RSU sull'organizzazione degli ausiliari del traffico

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta dall’Azienda e dalla RSU una nuova intesa sulla organizzazione degli ausiliari del traffico.
I punti principali dell’accordo:
# Il personale è assegnato alla gestione della Direzione Amministrativa e del Personale -Area Commerciale.
# Gli "ausiliari del traffico" mantengono la stessa turnazione dei riposi e delle giornate di libertà aggiuntive prevista per i conducenti a "giro".
# Come previsto dalle norme del Codice della Strada e dalle norme antinfortunistiche, il personale sarà dotato di quanto necessario per assicurarne la massima visibilità sia agli effetti della sicurezza personale che di prevenzione delle infrazioni.
# L'Area Commerciale programmerà e coordinerà l'attività secondo gli indirizzi e sotto il controllo del Comando della Polizia Municipale.
# Le attività di servizio da effettuare comprenderanno, in linea di massima: il controllo programmato della sosta su tutti gli itinerari dei mezzi pubblici ed alle fermate; il controllo programmato delle corsie riservate.
# In conformità alla vigente normativa, agli ausiliari del traffico viene riconosciuta la retribuzione spettante agli agenti di movimento assegnati a mansioni diverse da graduatoria.
# Ultimata la fase sperimentale, le assegnazioni del personale alla mansione di ausiliario del traffico avverranno per graduatoria.
Azienda ed RSU sono impegnate sullo sviluppo di questo settore che potrà ulteriormente proseguire, con il completamento dell’organico previsto e con l’applicazione del premio di risultato.

Collegamenti
In evidenza