A Prato manca ancora la Motorizzazione civile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2000 08:06
A Prato manca ancora la Motorizzazione civile

E’ partita ieri dalla Provincia una lettera inviata personalmente al ministro dei Trasporti, Bersani. Il presidente Mannocci, nel documento, segnala “il grave disagio per le imprese di autotrasporto della Provincia legato alla mancanza degli uffici della Motorizzazione civile e di conseguenza all’assenza del Comitato provinciale dell’Albo autotrasportatori”. Al ministro il presidente della Provincia chiede “di accelerare l’iter degli adempimenti, di competenza del ministero, necessari ad un insediamento rapido degli uffici della Motorizzazione Civile nella provincia di Prato e conseguentemente la costituzione del Comitato provinciale dell’Albo autotrasportatori”.
“Gli autotrasportatori pratesi, per ogni adempimento amministrativo, devono recarsi fuori provincia con notevoli disagi e ritardi legati alla gestione delle pratiche – sottolinea Mannocci – inoltre la mancata rappresentanza delle imprese pratesi del Comitato provinciale dell’albo autotrasportatori di Firenze comporta, per gli operatori del settore, l’impossibilità di beneficiare delle altre eventuali azioni dell’organismo, oltre che della normale attività amministrativa”.

Chiudendo la lettera il presidente ricorda che la Provincia di Prato è operativa dal 1985. “Credo che tutti ci si debba adoperare – conclude – per renderla più efficace, in modo da fornire, sempre più, un miglior servizio ai cittadini”.

In evidenza