"Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato in questi giorni una legge che regola la normativa in materia di spettacolo e riconosce i tre teatri di tradizione di Pisa, Lucca e Livorno quali soggetti stabili di produzione musicale.
Questo riconoscimento, che accoglie finalmente le esigenze espresse dagli Enti Locali Territoriali, premia l'impegno di tutti coloro che hanno creduto e lavorato per il Progetto "Città Lirica", conferendo certezze e assicurando la stabilità necessaria per un suo ulteriore sviluppo.
In questo quadro vogliamo sottolineare che, anche se la cifra attualmente prevista dall'Amministrazione Regionale di 700 milioni (incluso il festival pucciniano) non è ancora adeguata , tuttavia lo stanziamento a favore dell'Associazione Teatro di Pisa, come capofila del progetto per l'anno in corso, costituisce un significativo riconoscimento del ruolo finora svolto dal nostro teatro nell'ambito di "Città Lirica".
Esprimiamo quindi soddisfazione per il risultato raggiunto e ringraziamo il Consiglio Regionale e in particolare la vicepresidente Patrizia Dini e la Presidente della V commisiione Simonetta Pecini, per l'attenzione dimostrata alle istanze del territorio."