David Harness al Tenax

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2000 19:18
David Harness al Tenax

Sabato 12 febbraio sarà la volta del Dj californiano David Harness, una sorta di eminenza della consolle d'avanguardia, premiato nel 95 con il Goldie Award, grande animatore delle notti di San Francisco e produttore di un recente jingle della McDonald's. Sempre sabato prossimo al Tenax, ma nel Tube Privè, sarà di scena Simoncino Dj, uno dei Dj italiani più richiesti.
David Harness ha cominciato a muovere i primi passi all'interno della scena musicale "alternativa" di Monterey (California).

Sin dagli esordi si è distinto per l'originalissimo stile e per le diverse tecniche di mixaggio che gli permettevano, e gli permettono, di alternare ed intersecare magnificamente suoni deep, progressive, house, beats e garage. Dopo le prime esperienze all'Afterdark di Monterey, David Harness approda al Sound Factory, uno dei templi del divertimento notturno di San Francisco. Nel '94 è alla consolle del Club Universe, nello stesso anno David Harness decide di dare vita ad un suo privè, il Lift, situato all'interno del Club DV8.

Nel frattempo arrivano i riconoscimenti ufficiali: nel 95 Harness si aggiudica il Goldie Award come migliore "outstanding Dj". Nel 97 arriva il Cable Car Award come "Miglior Dj di San Francisco". L'ascesa di questo artista è inarrestabile: di lui parlano Billboard Magazine, Paper Magazine, Bay Guardianà E tutte le principali riviste della West Coast. Nei mesi successivi David Harness realizza un jingle per la celebre catena di fast food Mac Donald's, Il resto è storia dei nostri giorni: dopo vari tour mondiali, David Harnes ha recentemente dato alle stampe il suo nuovo Cd, dal titolo Welcome to the Universe.

Come ogni sabato ricordiamo che, prima e dopo la session del Dj ospite, la consolle è affidata ad Alex Neri, uno dei Dj/musicisti italiani più apprezzato all'estero, un artista che con le sue uscite discografiche ha sfondato il tradizionale muro di verso le produzioni italiane, contribuendo a creare un'inversione di tendenza che ha portato il nostro paese ad assumere un posto di primaria importanza nel mercato della musica "house".

In evidenza