Cosa offre Firenze. Agenda degli spettacoli della settimana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2000 09:40
Cosa offre Firenze. Agenda degli spettacoli della settimana.

Interessante il programma concertistico. Sabato 12 febbraio alla Pergola, dopo sette anni, torna a suonare per gli Amici della Musica il celebre Daniel Berenboim, uno dei pianisti più acclamati del mondo, con un programma notevole: l’apertura è con la Sonata KV. 330 di Mozart, seguita dalla Sonata 23 op. 57 di Beethoven e opere di Albeniz. Domenica 13 febbraio sarà la volta del Quartetto Alban Berg, distintosi negli ultimi anni come una delle migliori formazioni di musica da camera, che interpreteranno autori classici e moderni come Berio, Kurtag, Bach e Beethoven.

Giovedì 10 febbraio al teatro Verdi l’Orchestra Regionale della Toscana presenta il Trio di Milano (violino, violoncello e pianoforte) diretto dal maestro Carlo Rizzi, che si esibirà in opere di Beethoven, Stockhausen e Mendelssohn. Non meno gustoso è il programma della prosa. Al Teatro La Pergola, dall’8 al 13 febbraio, sarà di scena “Una donna di casa” tratta dal romanzo di Vitaliano Brancati con la regia di Alvaro Piccardi. Al Teatro Rifredi, dal 10 febbraio, ritorna Angelo Savelli, con la Compagnia dei Giovani del teatro di Rifredi in coproduzione con il Teatro di Sardegna, in “Questa sera si recita Pirandello”, proponendo opere meno conosciute del drammaturgo siciliano.

Al Teatro Puccini, l’11 e 12 febbraio, Gabriele Vacis metterà in scena un’idea di Alessandro Baricco “La Storia di Cyrano”. Per finire al Teatro Le Laudi, il 12 e 13 febbraio, la bravissima Franca Valeri sarà la protagonista de “La signora omicidi”.

In evidenza