Protocollo d'intesa per la riconversione dell'area ex Sedi di Campotizzoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2000 18:54
Protocollo d'intesa per la riconversione dell'area ex Sedi di Campotizzoro

Stamattina è stata sottoscritta l'intesa a cui da tempo lavoravano Cgil, Cisl, Uil, Provincia di Pistoia, Comune di S. Marcello, Cna, Confartigianato, Camera di Commercio, Associazione degli Industriali.
E' in forza di questo documento che la delegazione pistoiese si proporrà domani alla Task Force a Roma all'incontro previsto sulla Sedi. Un documento, che verrà appunto presentato a Roma per la discussione alla Task Force, dove le parti individuano un preciso percorso per realizzare il recupero e la ristrutturazione dell'area Sedi (35.000 mq coperti).

Un percorso creato appositamente per favorire nuovi insediamenti produttivi, con il dichiarato obiettivo di riassorbire la mano d'opera già occupata della Sedi.
Le dimensioni di questa nuova zona produttiva, le possibilità di rendere disponibili opere di urbanizzazione e servizi alle imprese qualificati e di attivare finanziamenti europei volti a favorire anche ricerca e innovazione, possono permettere di realizzare un polo di sviluppo che possa attrarre nuove imprese, anche nei settori avanzati e quindi di innescare un circolo continuo, integrato e consequenziale per il rilancio dell'economia locale, che sarebbe gravemente segnata dalla chiusura della Sedi.
Già diverse aziende infatti hanno manifestato un forte interesse a trasferirsi nella nuova aerea, incrementando l'occupazione.

Il protocollo d'intesa è, in questo senso, il risultato dello sforzo che le parti hanno profuso con il massimo impegno per assicurare un futuro di occupazione alla Sedi.

In evidenza