Il Monte dei Paschi di Siena e i diritti della comunità grossetana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 1999 19:23
Il  Monte dei Paschi di Siena e i diritti della comunità grossetana

"Ricordo che il Presidente della Provincia Gentili ed il Sindaco di Grosseto Valentini garantirono -afferma Consigliere Hubert Corsi, Capo Gruppo CCD - Democratici di Centro alla Provincia di Grosseto- che gli interessi grossetani sarebbero stati salvaguardati.
Ebbero degli incontri a Siena al più alto livello e tornarono soddisfatti. Avevano ricevuto ampie assicurazioni. Non avevano siglato un protocollo d'intesa, ma quasi. Tra compagni basta una stretta di mano.
A quattro anni di istanza, quando purtroppo quel treno è passato, il problema della tutela degli interessi originari della comunità grossetana viene sollevato con forza dal Sindaco di Grosseto Antichi. Tuttavia non è mai troppo tardi.

Si è ravvivato il dibattito sul ruolo delle fondazioni bancarie e questa potrebbe essere un'altra occasione da non perdere.
Il Sindaco Antichi è giustamente preoccupato delle dichiarazioni del Provveditore del Monte Avv. Giannelli che ha detto a 'La Repubblica" che gli utili della Fondazione del Monte andranno solo a Siena. Tutto ciò premesso ed in disparte la considerazione che l'Avv. Giannelli è molto più divertente quando si esprime con le sue straordinarie vignette".

In evidenza