Calcio: Piacenza-Fiorentina a Preschern, Empoli-Pescara a Gabriele e Atalanta-Pistoiese a Paparesta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 1999 20:19
Calcio: Piacenza-Fiorentina a Preschern, Empoli-Pescara a Gabriele e Atalanta-Pistoiese a Paparesta

Si disputerà tra sabato 23 e domenica 24 ottobre la settima giornata del campionato di serie A. La Fiorentina, sesta con otto punti insieme ad altre quattro squadre, affronterà fuori casa il Piacenza, in classifica emiliani a quota tre ed ultimi con il Cagliari. Arbitrerà l’incontro il signor Diego Preschern, 36 anni della sezione di Mestre, direttore di gara dal 1979-’80, 4° anno alla Can( Commissione arbitri nazionale) di A-B, 4 presenze in serie A, diploma di ragioniere, di professione bancario, che in questa stagione ha diretto Parma-Verona-3-0, in quella passata solo Perugia-Salernitana-2-1.

Il fischio d’avvio di Piacenza-Fiorentina sarà dato alle ore 15,00. Per il torneo di serie B si giocherà, domenica 24 ottobre, l’ottavo turno( a parte l’anticipo del 22 e il posticipo del 25), inizio alle 15,00. L’Empoli, nono in graduatoria insieme al Ravenna e al Cosenza, dovrà vedersela in casa contro il Pescara, quarto con il Napoli e la Ternana. Dirigerà Marco Gabriele, 35 anni della sezione di Frosinone, arbitro dal 1980-’81, 1° anno alla Can di A-B, diploma di ragioniere, di professione agente di commercio.

La Pistoiese, terzultima a quota sei insieme al Chievo e al Monza, ma toscani che sono partiti con una penalizzazione di 4 punti, affronteranno fuori casa l’Atalanta, bergamaschi che comandano da soli la classifica con 16 punti. Arbitrerà Gianluca Paparesta, 30 anni della sezione di Bari, direttore di gara dal 1986-’87, 3° anno nella Can di A-B, laureato in economia, di professione commercialista, che insieme a Rosetti della sezione di Torino hanno inaugurato l’esperimento del doppio arbitro( primi al mondo) dirigendo la gara di coppa Italia Sampdoria-Bologna, partita poi sospesa nel secondo tempo per intemperanze del pubblico locale.

In evidenza