Centrosinistra provinciale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 1999 14:14
Centrosinistra provinciale

E' convocata per giovedì alle 15:30 la prima seduta del Consiglio provinciale. Ma i Democratici resteranno fuori dalla Giunta di centrosinistra perché insoddisfatti del grado di discontinuità promesso prima delle elezioni presidente Michele Gesualdi. Un esecutivo a sette che diventerà a nove appena il Senato avrà approvato la legge di riforma della 142.
Intanto Tiziano Lepri è il nuovo capogruppo dei DS in Provincia. Nato a Pontassieve il 26 novembre 1957, Lepri è dipendente del Comune di Rufina.

E' stato consigliere comunale, assessore e vicesindaco a Pontassieve e consigliere della Comunità montana del Mugello. E' stato consigliere provinciale nella passata legislatura, facendo parte delle commissioni urbanistica e Sviluppo economico. La nomina di Lepri è stata decisa ieri sera nel corso della prima riunione del gruppo, alla quale sono intervenuti anche il responsabile per gli enti locali dell'Unione metropolitana, Marino Bianco, e il segretario della federazione Empolese-Valdelsa, Alberto Fluvi
. La Provincia di Arezzo ha da ieri mattina il suo nuovo governo.

Vincenzo Ceccarelli è il Presidente e Antonio Boncompagni vice-Presidente. Camillo Brezzi, Giancarlo Cateni, Maurizio Dini, Donella Mattesini e Roberto Vasai assessori. Ieri è stata ufficializzata anche la giunta comunale di Arezzo, guidata dal sindaco di centrodestra Luigi Lucherini. Vicesindaco è Alberto Merelli, 37 anni, commercialista, membro del dipartimento politico-economico nazionale di An. Assessore alle attività produttive è Giulio Arrigucci, 38 anni, commercialista. Armando Cherici, storico ed etruscologo, andrà alla cultura.

A Paolo Berti, ingegnere, è toccata l'urbanistica; Alessandro Ghinelli, ingegnere, invece si occuperà di lavori pubblici. E Rosella Angiolini Soldini, avvocato, ha la delega alle politiche sociali. Il neosindaco Lucherini ha annunciato che la giunta sarà operativa dalla prossima settimana in vista della prima riunione del consiglio comunale fissata per il 14 luglio.

Collegamenti
In evidenza