Nuovo direttore generale alla Cassa di Risparmio di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 1999 10:42
Nuovo direttore generale alla Cassa di Risparmio di Firenze

L'Assemblea della Cassa di Risparmio di Firenze S.p.A. ha approvato ieri il bilancio 1998 che si è chiuso con un utile netto di 103 miliardi di lire (+ 16%) e un risultato lordo di gestione pari a 447 miliardi (+36%). L'utile netto di Gruppo è invece giunto ad oltre 120 miliardi. La raccolta globale ha raggiunto i 31.300 miliardi con un incremento del 6,7% sul dicembre 1998, mentre gli impieghi economici sono passati a 10.568 miliardi (+5%).
L'approvazione del Bilancio segna anche il passaggio delle consegne fra il direttore generale uscente, Paolo Campaioli e l'attuale vicedirettore generale vicario , Lino Moscatelli.

L'Assemblea e l'intero consiglio di amministrazione presieduti da Aureliano Benedetti hanno espresso a Campaioli l'apprezzamento per il lavoro svolto nei sei anni di direzione generale della Banca, per i brillanti risultati conseguiti nell'arco di un periodo non facile sotto il profilo congiunturale e delle grandi trasformazioni che hanno caratterizzato il sistema in questi ultimi anni. Paolo Campaioli, 63 anni, rimane nel Consiglio di Amministrazione e assume rilevanti incarichi nell'ambito del Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze.

Lino Moscatelli, 56 anni, è alla vicedirezione della Cassa di Firenze dal maggio 1998 proveniente dal Credito Bergamasco dove ricopriva la carica di condirettore generale. Moscatelli in precedenza aveva percorso la propria carriera all'interno del Banco Lariano con incarichi di responsabilità crescente fino alla vice direzione generale. Dal 1994 aveva assunto la responsabilità della Direzione per la Lombardia del San Paolo di Torino e la carica di amministratore delegato del San Paolo Lariano Bank - Lussemburgo.

Lino Moscatelli, oltre ad assumere l'incarico di direttore generale della Cassa di Firenze è entrato a far parte dei consigli di amministrazione di due società del Gruppo, la Centro Leasing S.p.A. e la Centrovita S.p.A..

In evidenza