Bazzoli per Roma-Fiorentina, Tombolini per Empoli-Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 1998 00:35
Bazzoli per Roma-Fiorentina, Tombolini per Empoli-Bologna

Sabato si giocano in anticipo, ore 15,30, tre partite della quinta giornata del campionato di serie A. La Fiorentina affronterà fuori casa la Roma, mentre l'Empoli riceverà sul proprio campo il Bologna. Il terzo match sarà Parma-Salernitana e partite che si disputeranno in anticipo perché martedì prossimo Fiorentina, Roma, Parma e Bologna saranno impegnate nell'andata del secondo turno di coppa Uefa.La grande sfida dell'Olimpico, tra la capolista Fiorentina e la Roma di Zeman, sarà diretta dall'arbitro Livio Bazzoli di Merano, 42 anni, dirigente d'azienda.

In questo torneo Bazzoli ha diretto Milan-Bologna-3-0, Bologna-Udinese-1-3 e Vicenza-Bari-1-0, assegnando già 4 rigori, 3 per le squadre di casa e uno per quelle in trasferta. Ha espulso un solo giocatore, media voto intorno al sette. Dunque positivo.Empoli-Bologna sarà diretta da Daniele Tombolini di Ancona, 37 anni, enologo. In questo campionato ha arbitrato Perugia-Juventus-3-4 e Sampdoria-Roma-2-1. Un rigore assegnato, alla formazione di casa e un solo espulso. Media quasi sufficiente.Domenica invece si disputerà la settima giornata del campionato di serie B.

La Lucchese del nuovo allenatore Papadopulo affronterà in trasferta il Pescara. Arbitro del match Diego Preschern di Mestre, 35 anni, impiegato di banca.

In evidenza