Il 2-1 condanna tre squadre toscane, il Pisa e la Fiorentina uniche squadre a punteggio pieno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 1998 01:27
Il 2-1 condanna tre squadre toscane, il Pisa e la Fiorentina uniche squadre a punteggio pieno

Carparelli aveva illuso l'Empoli portando gli azzurri in vantaggio al 13° del primo tempo, ma poi veemente è stata la reazione dei nerazzurri che al 26° con Bergomi( un minuto primo espulso il capitano toscano Baldini) e al 37° con Ventola hanno ribaltato il risultato. 2-1 finale per l'Inter ma onore agli uomini di Sandreani, in dieci per quasi tutta la partita, che hanno terminato il match in nove perché oltre al già citato Baldini, l'arbitro Racalbuto ha espulso a tre minuti dalla fine il portiere Sereni.

Empoli penultimo in graduatoria.Sconfitta pure per la Lucchese che a Reggio Calabria è stata battuta per 2-1ed è ora penultima in classifica.Nel campionato di serie C1 perde la leadership il Livorno, sconfitto a Ferrara dalla Spal per 2-1 e emiliani ora primi in classifica.Nel quarto turno del torneo di C2 girone A, nuova impresa del Pisa che vince ad Alessandria per1-0: quarta vittoria consecutiva , primato solitario con 12 punti, sette reti realizzate e una subita, più quattro in media inglese.

Inoltre il Pisa e la Fiorentina sono le uniche due squadre ad essere a punteggio pieno nei campionati professionistici italiani.I nerazzurri di D'Arrigo però hanno disputato una partita in più dei viola. Il campionato di C2 è iniziato con una domenica d'anticipo rispetto a quello della massima serie.

In evidenza