Un volontario della Fratellanza militare di Firenze è stato aggredito da un 34enne di origine marocchina mentre prestava soccorso in strada, in via Valfonda nei pressi della stazione centrale.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa ma la Polfer, che ha arrestato l'uomo, ha diffuso la notizia nelle scorse ore.
Il commento di Luca Milani (Pd)
“Desidero esprimere, a nome di tutto il gruppo del Partito Democratico, solidarietà e vicinanza all’operatore sanitario della Fratellanza sanitaria aggredito all’improvviso, e senza motivo, da un passante, che lo ha colpito con un pugno dritto al volto e poi è scappato. Un fatto gravissimo ed inaccettabile – spiega il capogruppo PD Luca Milani – che si aggiunge a tanti altri eventi che hanno visto coinvolti, negli ultimi tempi, volontari che prestano la propria opera con impegno e generosità per aiutare la comunità. Esprimo soddisfazione anche per il fatto che l’aggressore sia stato subito individuato ed arrestato. Siamo vicini al mondo del volontariato che promuove l’aiuto, l’assistenza ed il primo soccorso dell’area fiorentina – conclude il capogruppo PD Luca Milani – e siamo pronti a metterci in ascolto per cercare di trovare delle soluzioni affinché gli operatori che prestano, quotidianamente, servizio possano essere maggiormente tutelati”.
Luca Santarelli (Gruppo misto - Noi Moderati)
"Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all'operatore della Fratellanza Militare aggredito la settimana scorsa da un soggetto, poi arrestato dalla Polfer, mentre prestava soccorso a una persona colta da malore nei pressi di Santa Maria Novella.Non posso, al contempo, non dirmi molto preoccupato per i continui episodi come questo, che coinvolgono volontari che spendono la propria vita per il bene comune. Un brutto segnale dei tempi che viviamo nella nostra bella Firenze".