Rubrica — Editoria Toscana

Verrocchio alla biblioteca della Toscana

Presentazione della pubblicazione di Ludovica Sebregondi lunedì 18 marzo alle 17 a palazzo Cerretani


In occasione della mostra fiorentina su Verrocchio, il maestro di Leonardo, la collaborazione tra la biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e la Fondazione Palazzo Strozzi si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Lunedì 18 marzo 2019, alle 17, si terrà la presentazione di Fuorimostra Verrocchio, il maestro di Leonardo a cura di Ludovica Sebregondi della Fondazione Palazzo Strozzi, presso la biblioteca, a palazzo Cerretani in piazza dell’Unità 1 a Firenze.

La pubblicazione consente di seguire un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana per celebrare una stagione unica della storia dell’arte. Palazzo Strozzi e Bargello, le due sedi in cui è allestita l’esposizione, aprono la brochure con il racconto del percorso espositivo.

L’esposizione, curata da due tra i maggiori esperti dell’arte del Quattrocento, Francesco Caglioti e Andrea De Marchi, si colloca come uno degli eventi di punta delle celebrazioni leonardiane del 2019 e costituisce la prima retrospettiva mai dedicata a Verrocchio.

Redazione Nove da Firenze