Mercoledì pomeriggio, gli agenti del Commissariato di P.S. Rifredi hanno arrestato un uomo, bosniaco di 74 anni, per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie.
La donna, 65enne originaria della ex Jugoslavia, nella mattina di ieri si è recata presso gli uffici del Commissariato di P.S. Rifredi per manifestare la sua preoccupazione circa la presenza, nei pressi della sua abitazione, della macchina del suo ex marito – gravato dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a seguito della recente denuncia della moglie per maltrattamenti.
Così, gli operatori del Commissariato di P.S. Rifredi si sono appostati nei pressi dell’abitazione interessata constatando la presenza del 74enne sulla via in cui abita la donna e della sua auto in sosta qualche metro più avanti.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo.