​Tramvia a Santa Maria Novella: scattano modifiche della viabilità alla Stazione di Firenze

Da stasera alle 21 entreranno in vigore alcune modifiche della viabilità nell’area della Stazione-piazza dell’Unita Italiana


Le modifiche, ha anticipato Palazzo Vecchio "Potranno creare in un primo momento qualche rallentamento dovuto anche alle variazioni introdotte che, si prevede, entreranno a regime tra qualche giorno. La situazione sarà continuamente monitorata e verificati in tempo reale i tempi semaforici".

Ecco cosa cambia: Chi proviene da via Panzani potrà proseguire verso via della Scala senza intercettare la tramvia e anche verso via Valfonda.

Gli autorizzati in arrivo da via Alamanni potranno come oggi proseguire per via Panzani; gli autorizzati provenienti da via Nazionale-largo Alinari potranno svoltare a sinistra verso via Panzani anche in questo caso senza intercettare la Tramvia.

Nelle scorse settimane sono state segnalate alcune criticità che si sarebbero venute a creare in prossimità dei binari a causa dei nuovi incroci tra viabilità pubblica e privata ed a seguito della temporizzazione semaforica sull'area antistante il parcheggio interrato.

Redazione Nove da Firenze