Toscana24: il giornale per raccontare l'economia

Da Il Sole un nuovo progetto per la regione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 dicembre 2014 21:31
Toscana24: il giornale per raccontare l'economia

E’ online Toscana24, il primo giornale online del gruppo Sole24Ore interamente dedicato all’economia di una regione.

Toscana24 offrirà ogni giorno notizie economiche brevi da tutta la regione mentre cinque sezioni saranno dedicate agli approfondimenti su scenari (le prospettive dell’economia toscana), attualità, normative (regionali e locali), opinioni e statistiche (la Toscana in numeri).

“La linea editoriale – spiega il direttore Cesare Peruzzi, per oltre vent’anni inviato del Sole24Ore - è rivolta al mondo delle imprese e delle professioni, con l’obiettivo di ampliare l’offerta informativa, di servizio e di approfondimento, attraverso una formula originale che unisce le notizie di giornata alle analisi, con un’attenzione particolare al Governo della Regione, agli Enti locali, ai settori e alle categorie economiche. Una delle particolarità del progetto è la sinergia con la rete televisiva Rtv38, leader di mercato in Toscana”.

Approfondimenti

Toscana24 sarà leggibile gratuitamente fino al 31 gennaio 2015: dal primo febbraio l’accesso resterà libero per la prima pagina con le notizie brevi e le homepage delle sezioni, mentre solo gli abbonati potranno leggere i servizi. L’abbonamento a Toscana24 è in offerta speciale in abbinata con il Sole 24 Ore e per gli abbonati del Sole24Ore.

Toscana24 nasce dalla collaborazione tra il Sole24Ore e Set24 (Società editrice Toscana 24), una NewCo controllata al 50% da alcune associazioni industriali (Confindustria Firenze, Ance Toscana), aziende (Bassilichi, Rtv38) e manager del territorio (Domenico Simone, ex direttore generale della Menarini), e per l’altro 50% da giornalisti e professionisti che lavorano al progetto.

Notizie correlate
In evidenza