Firenze: Tinella torna a Genova, in arrivo nuovo comandante dei vigili

Palazzo Vecchio ha pubblicato oggi l’avviso pubblico per la selezione del successore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2022 16:09
Firenze: Tinella torna a Genova, in arrivo nuovo comandante dei vigili

Cambio della guardia in vista al comando della Polizia Municipale. Il comandante Giacomo Tinella (57 anni), il cui incarico scade a inizio dicembre, ha deciso per motivi personali di tornare a Genova. L’Amministrazione ha quindi avviato la procedura per la selezione del suo successore. È stato pubblicato oggi l’avviso pubblico per “il conferimento di un incarico a tempo determinato di direttore della direzione Corpo Polizia Municipale”.

Le domande dovranno essere inviate entro il 15 ottobre esclusivamente in formato digitale, il modulo è disponibile su www.comune.fi.it (percorso: Menù/Il Comune/Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Selezioni esterne/Bandi aperti).

Giacomo Tinella era stato individuato come comandante dei vigili a novembre 2019 tramite la selezione pubblica partita nell'agosto di quell'anno. Laureato in giurisprudenza, era stato comandante della Polizia Municipale di Genova, dove era entrato con concorso nel 1998 come funzionario direttivo vigilanza. Comandante dal 2012 al 2018, prima di arrivare a Firenze ricopriva il ruolo di direttore della Direzione Governo e Sicurezza dei Territori Municipali sempre nel Comune di Genova.

In evidenza