​Svuotano le macchinette del lavaggio di un’area di servizio

Usano un congegno di campi elettromagnetici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2014 16:01
​Svuotano le macchinette del lavaggio di un’area di servizio

 Arrestati tre rumeni dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno. Durante la decorsa notte, in località Pian di Rona del Comune di Reggello, i Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, hanno arrestato una donna e due uomini, tutti e tre di nazionalità rumena, rispettivamente dell’età di 25, 24 e 24 anni, con l’accusa del reato di furto aggravato in concorso. Nella circostanza, i militari durante un servizio perlustrativo, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro patrimonio, notavano una Golf, di colore grigio, con a bordo tre persone.

Il veicolo, a motore acceso, si trovava fermo in una zona buia del distributore sito in loc. Pian di Rona del Comune di Reggello. Gli operanti si sono subito insospettiti e hanno deciso di avvicinarsi e controllare gli occupanti del mezzo. La perquisizione effettuata nell’immediatezza permetteva di rinvenire e sequestrare nella disponibilità dei tre un congegno elettronico, filo elettrico, batterie, cacciavite e spatola nonché la somma di circa 167,00 euro, tutta in monete da 50 centesimi, 1 e 2 euro che veniva, successivamente, restituita agli aventi diritto.

Gli accertamenti effettuati sul posto permettevano di appurare che gli stessi, tramite un congegno generatore di campi elettromagnetici (capace di mandare in tilt sistemi informatici), manomettevano per poi asportare le monete, dalle macchinette cambiamonete posto presso i lavaggi di due distinti distributori; uno in Reggello e l’altro a Castefranco Pian di Scò. I tre, sono stati arrestati ed associati presso le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In evidenza