IL Circolo Culturale Lorenzo IL MAGNIFICO fa un ulteriore balzo in avanti ed entra nella “settima arte” che è il cinema: l'appuntamento con il prossimo torneo di burraco solidale è domenica prossima 9 novembre nella splendida ed elegante sala dell'HARRY'S BAR all'interno del Grand Hotel Villa Medici in via del Prato,40 a Firenze.
E’ la prima volta, infatti, che un torneo benefico di burraco è destinato alla raccolta fondi per realizzare un film e lo concretizza con l’Associazione Fiorentina Gens Florentiae .
L'associazione esordisce nel 2021 con un biglietto da visita nel mondo del cinema grazie alla realizzazione del cortometraggio "Un Futuro Diverso", spin - off della serie tv Netflix La Casa di Carta. Nel 2022 il Presidente Renato Di Marcantonio (sceneggiatore, attore e responsabile di Produzione) realizza “ASSAULT ON FLORENCE - A GHOSTBUSTERS STORY”, il primo Charity movie al mondo legato alla saga di Ghostbusters, e prodotto con lo scopo di aiutare l'associazione "Girotondo per sempre", uniti nell’ acquistare macchine medicali per il reparto di onco ematologia pediatrica dell'ospedale Mayer di Firenze.
Visto il grande successo ottenuto – prosegue Domenica Giuliani - Gens Florentiae ad oggi è impegnata nella realizzazione di "Assault on Florence 2 - The final Ghostbusters story", capitolo conclusivo del primo film, che sarà sempre legato ad un importante scopo solidale.
Al torneo di burraco sarà presente l’attore-sceneggiatore-produttore RENATO DI MARCANTONIO che saluterà i partecipanti e beneficerà del contributo.
La gara si svolgerà con la programmazione consueta: alle ore 15 i partecipanti saranno accolti con caffè, biscotteria e bevande soft; alle ore 15:30 inizierà puntualmente la competizione e il silenzio assoluto calerà nella splendida sala dell’Harry’s Bar; alle ore 19:15 circa fine dei giochi; sarà servita la cena cui seguirà la sfilata della torta di ringraziamento e la proclamazione delle coppie vincitrici!
Come sempre i regali in palio sono prestigiosi e importanti come quelli offerti dalla Gioielleria Grassi, Il Bijou di Alessandra Currini, Studio del Dottor Fabio Quercioli e Pellicceria Fabio Bellagambi... altri premi a pioggia saranno distribuiti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, dai principianti ai giocatori esperti oltre che per le persone che arrivano singolarmente. Non si richiedono tessere di nessun tipo.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare o scrivere messaggi whatsApp al 340 34 244 34. www.burracomagnifico.net