Rubrica — Fiorentina

Stasera l'andata della semifinale di Coppa Italia

La squadra e l'ambiente della Fiorentina verso la gara al Franchi, alle 21.00


Cambio nella direzione arbitrale nella direzione arbitrale della sfida di questa sera al Franchi. L'arbitro Daniele Doveri, inizialmente designato a dirigere la gara, sarà sostituito dal collega Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

Ultimo allenamento per la Fiorentina verso la sfida di Coppa Italia in mattinata al centro sportivo sotto lo sguardo del DG Corvino. Al termine della seduta, diramata la lista dei convocati, che pubblichiamo di seguito:

Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Edimilson, Gerson, Graiciar, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Montiel, Muriel, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Simeone, Terracciano, Veretout, Vitor Hugo, Vlahovic.

Mister Gian Piero Gasperini ha presentato così la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia con la Fiorentina: "Sappiamo che ci aspetta una partita difficile perché la Fiorentina è una squadra che sta giocando con entusiasmo, che ha giovani veramente molto importanti e che a gennaio si è ulteriormente rinforzata. Domani giocheremo in casa loro il primo tempo di questo doppio confronto con i viola. Credo che questa sia una partita dove si possano mettere le basi, sarebbe fondamentale per esempio riuscire a fare gol in trasferta". L'obiettivo a questo punto è riuscire ad arrivare fino in fondo: "Siamo in semifinale e quando riesci ad eliminare una squadra come la Juventus, è chiaro che poi alimenti le speranze e le aspettative di poter andare avanti nella competizione. Questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione. La Coppa Italia è indubbiamente la strada più corta per andare in Europa, ma non per questo è la più facile. Intanto prepariamoci a questa semifinale d'andata, poi tra due mesi ci sarà il ritorno a Bergamo. Nel frattempo ci saranno tante partite di campionato e noi non lasceremo nulla di intentato in tutte e due le competizioni".

Redazione Nove da Firenze