Seves, lettera di Napolitano ad operai di Firenze

Questa mattina è stato recapitato ai lavoratori della Seves

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2014 17:54
Seves, lettera di Napolitano ad operai di Firenze

 L'azienda di Firenze sull’ orlo della chiusura riceve il messaggio del Presidente Napolitano rivolto agli operai, una cui delegazione si era recata lunedi al Quirinale, e che in quell’occasione era stata ricevuta dallo staff del Presidente.

L'incontro aveva lo scopo di sensibilizzare i vertici delle istituzioni sui problemiche interessano la nota azienda toscana. In quell’ occasione la delegazione aveva consegnato allo staff del Presidente un ritratto del Capo dello Stato “soffiato” sulle mattonelle di vetro e un dvd di appello degli operai realizzato da Klaus Davi.Ecco il testo della lettera indirizzata al sindacalista Cgil Bernardo Marasco. 

ho ricevuto il significativo dono che i lavoratori della Seves, da lei accompagnati durante l’incontro al Quirinale con i miei collaboratori, hanno inteso indirizzarmi.

La prego di esprimere loro, a mio nome, i più vivi ringraziamenti anche per la registrazione video delle loro interviste (realizzate da Klaus Davi ndr) , dalle quali ho appreso direttamente le gravi difficoltà in cui versa l’azienda. Abbiamo provveduto tempestivamente a richiamare l’attenzione del Ministero per lo Sviluppo Economico sulla vicenda, affinché si possa sviluppare un proficuo confronto.

Auspicando una positiva evoluzione della vertenza, invio a lei e a tutti i lavoratori della Seves i miei cordiali saluti.

Giorgio Napolitano

In evidenza