'Il Siena visto da lontano': parola ad Olmastroni

"Il Siena visto da lontano" è la nuova rubrica curata da Luca Olmastroni grande tifoso bianconero che vive in Australia

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
15 agosto 2022 10:47
'Il Siena visto da lontano': parola ad Olmastroni
Luca Olmastroni all'interno dello stadio Franchi

Nove da Firenze da il benvenuto alla nuova rubrica che sarà curata da un cuore bianconero che batte oltreoceano.

Potrà sembrare un errore ed invece è’ proprio così, “visto da lontano”, tanta e’ la distanza che separa il Siena Fan Club Sydney dalla mia amata Siena.Una passione che nasce nel 2008, quando, dopo un anno dal mio arrivo a Sydney, ho capito subito che non sarei più tornato in Italia, realizzando così che l’unico modo per colmare l’enorme distanza dalla mia amata Robur sarebbe stato quella di fondare un Fan Club, e così è stato.

Da lì in poi, ogni volta che ho cambiato appartamento, ho sempre lasciato una parete dedicata alla Robur ed i vari collegamenti fatti con Canale 3 e Gigi Rossetti in passato, hanno testimoniato il grande affetto e passione che si può nutrire per questi colori anche dall’ altra parte del globo, dove si vive ogni settimana solo ed esclusivamente nell’ attesa della prossima partita in streaming che verrà!

Da quest’anno, dopo anni di illusioni, finalmente, mi sento di dire che abbiamo trovato una proprietà seria, che risponde al nome di Emiliano Montanari, un uomo che sostituisce i "fiumi di  parole" usate dai predecessori con un numero considerevole di fatti concreti.  Dal nome tornato all’origine senza l’odiata “N”, ad un centro sportivo per allenarsi finalmente in pianta stabile, dai lavori allo stadio finalmente portati a termine al considerevole numero di giocatori a titolo definitivo, segni evidenti di una programmazione intelligente ed a lungo termine.

Ed allora ecco risvegliarsi in tutti noi quella passione smarrita, tanto che per questo anno ho voluto dedicare al mio Sienone non una parete bensì una stanza intera del mio nuovo appartamento e le foto di questo articolo ne sono testimonianza.

Adesso scusate se sono stato noioso, ma ho cercato di condensare in poche righe un po’ quella che è stata la mia storia per chi non la conosceva ancora e chiudo dicendo che mi piacerebbe essere al vostro fianco ad ogni partita scrivendo un paio di righe per commentare la prestazione dei nostri beniamini impegnati sul campo, un modo carino per sentirmi più vicino e presente con tutti voi.Ciao a presto!

Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

Caro Luca noi attenderemo, ad ogni partita, le tue "2 righe" ed avremo cura di pubblicarle. Buon Ferragosto a tutti i lettori.

Foto gallery
In evidenza