Serie A, Empoli vs Juventus 1-3. Illusione Mac, risveglio Mandzukic, Evra, Dybala

Passati in vantaggio gli azzurri vengono rimontati e sorpassati dai bianconeri.

Stefano
Stefano Romagnoli
08 novembre 2015 17:59
Serie A, Empoli vs Juventus 1-3. Illusione Mac, risveglio Mandzukic, Evra, Dybala

L’Empoli illude o spaventa, dipende dai colori che abitano il cuore, i tifosi che hanno riempito il Castellani.

In vantaggio al primo tiro in porta, Maccarone dalla distanza dopo una palla recuperata con fortuna da Saponara, crolla poi sotto il colpi di Madzukic, abile a buttarsi su una palla vagante in area, Evra, capocciata su azione da corner, Dybala, lesto a riprendere un respinta del palo.

Ma il 3-1 è una punizione troppo pesante per quanto fatto vedere dai toscani. Anche perché l’ultima rete, quella dell’argentino ex Palermo, nasce da un fuorigioco piuttosto netto non visto dalla sestina arbitrale.

Finché hanno tenuto i ritmi alti Saponara e compagni hanno messo in difficoltà la Juventus. Poi la maggior classe, e anche un po’ di fortuna, dei bianconeri è venuta fuori, permettendo loro di conquistare il secondo successo consecutivo in campionato.

Il tabellino

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski (Buchel dal 41’st), Maiello (Dioussé dal 13’ st), Paredes (Krunic dal 23’ st); Saponara; Pucciarell, Maccarone.

All.: Giampaolo

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner (Padoin dal 41’st), Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, MArchisio, Pogba; Cuadrado (Chiellini dal 23’st), Mandzukic, Morata (Dybala dal 23’st).

All.: Allegri

Marcatori: Maccarone (E), Mandzukic (J), Evra (J), Dybala (J)

Arbitro: Massa

In evidenza