Scarcerati tentano di rubare una bicicletta a Santa Maria Novella

Rapinatori escono da Sollicciano, e ci rientrano dopo 24 ore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2014 14:08
Scarcerati tentano di rubare una bicicletta a Santa Maria Novella

La Polizia Ferroviaria di Firenze ha arrestato nel pomeriggio di sabato due cittadini italiani, di 41 e 45 anni, per il reato di tentata rapina in concorso di una bicicletta.

I poliziotti erano in servizio in borghese a Santa Maria Novella, proprio per prevenire ed intervenire sui reati commessi in ambito ferroviario, e verso le tre e mezza, mentre si trovavano in prossimità del binario 15 sentivano delle grida di aiuto provenire dall’uscita della Stazione di via Valfonda, in prossimità della Farmacia Comunale. Giunti sul posto vedevano un ragazzo di 31 anni che ostinatamente cercava di difendere la propria bicicletta dal tentativo di due uomini di impossessarsene con spintoni e minacce. Gli operatori di Polizia bloccavano i due malviventi interrompendo il loro intento criminoso.

Entrambi i fermati hanno un curriculum criminale di tutto rispetto per reati contro il patrimonio ed altro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria i ladri di biciclette sono stati accompagnati presso il carcere di Sollicciano da dove, reclusi per lo stesso reato di rapina, erano stati scarcerati il giorno prima.

In evidenza