Sarri prepara l'Empoli per la sfida di Bergamo: non sarà un pareggio

L'andata è finita a reti inviolate, ma contro l'Atalanta gli azzurri vogliono i 3 punti

22 aprile 2015 13:26
Sarri prepara l'Empoli per la sfida di Bergamo: non sarà un pareggio

Si lima la condizione fisica e psicologica in vista della trasferta di Bergamo di domenica prossima quando l'Empoli Calcio affronterà alle 12,30 l'Atalanta di Reja. Maurizio Sarri ha i suoi grattacapi in questi giorni, dal recupero di Mirko Valdifiori che deve smaltire i postumi di una botta rimediata col Parma e far riossigenare il suo asso portante, valutare le condizioni di Mario Rui (pronti però Laurini e Hysaj), decidere se accanto a Maccarone far partire titolare anche Tavano, oppure insistere su Pucciarelli. Dubbi questi che saranno sciolti solo nella immediata vigilia.

Sarri punterà ancora una volta alla qualità del gioco del suo Empoli, mentre Reja ha puntato molto sull'orogoglio dei giocatori orobici per poter risalire la china della classifica con punti importanti, l'ultimo dei quali a Roma contro la Roma di Garcia.

Una Atalanta che vuole cacciarsi fuori da qualsiasi posizione incomoda e aumentare il vantaggio sulla terz'ultima. Intanto i bergamaschi ritrovano Cigarini e Biava, mentre non ci sarà (squalificato) Pinilla. All'andata Empoli e Atalanta nonostante il dominio azzurro finì 0-0 con grosse recriminazioni di Maccarone e compagni. C'è la sensazione che stavolta non finirà così: o l'una o l'altra squadra finirà col prevalere.

In evidenza