Sabato e domenica le ultime partenze

E i rientri per gli spostamenti di breve e medio raggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 Agosto 2025 23:55
Sabato e domenica le ultime partenze

Si avvia alla conclusione il secondo fine settimana di agosto contraddistinto dalle grandi partenze verso le località di villeggiatura in vista della settimana di Ferragosto. Sono 27,4 milioni i transiti registrati sulla rete autostradale tra venerdì 8 agosto e le 12 di oggi, domenica 10 agosto.

Sono state confermate le previsioni traffico in aumento già a partire da venerdì. Il picco degli spostamenti si è registrato nella mattina di sabato - contrassegnata da Viabilità Italia con il bollino nero - per le partenze dei vacanzieri dai grandi centri urbani in concomitanza con la chiusura di molte attività del Paese per la settimana centrale di agosto.

La Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, visto il completamento delle lavorazioni strutturali e delle finiture sul ponte al km. 27+930 circa della Sr 302 "Brisighellese - Ravennate", ha revocato tutte le precedenti ordinanze relative alla circolazione, come le limitazioni di velocità e di transito a seconda della massa, larghezza e altezza dei veicoli.

Notizie correlate
In evidenza