Roma-Fiorentina: 0-3 nel quarto di ritorno

Grande successo sportivo viola e cocente sconfitta giallorossa nella sfida di Europa League

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2015 23:08
Roma-Fiorentina: 0-3 nel quarto di ritorno

Stasera in campo a Roma c'era solo la Fiorentina che ha vinto il ritorno degli ottavi di Europa League, e l'ennesimo incrocio tra i due club in questa stagione. La gara di stasera ha fatto rivivere il precedente di coppa Italia tra le due squadre, quando a gennaio allo stadio Olimpico i giallorossi erano già stati battuti per 0-2 dai viola, che ancora vincitori proseguono la loro corsa in Coppa Italia e in coppa europea.

"Complimenti alla Fiorentina, che ha sfruttato al meglio i nostri regali. Quando si concedono due gol in un match del genere diventa impossibile raggiungere la qualificazione. Sono veramente mortificato questa sera, perché la voglia dei giocatori si vedeva da inizio partita, ma contro gli errori individuali non si può far nulla: non ci sono problemi tattici o fisici, in questo caso abbiamo pagato caro i regali fatti e tutti i gol subiti sono nostri regali" queste le parole del tecnico giallorosso al termine della sconfitta contro la Fiorentina in Europa League.

“I tifosi sono legittimati a esprimere qualsiasi parere, siamo noi i responsabili di questo gruppo, del quale io sono tuttora orgoglioso nonostante il periodo nefasto che sta attraversando. In momenti simili, però, dobbiamo avere la forza di andare avanti e di proteggere la nostra squadra, combattendo per l’ultimo obiettivo rimasto, il secondo posto: il più importante -analizza la sconfitta il direttore sportivo giallorosso- la squadra e l’allenatore questa sera hanno scontato gli errori che ho fatto io. Ho fatto un errore a gennaio: questa squadra aveva bisogno di essere rinforzata in attacco e io ho fatto delle scelte che non hanno portato il risultato sperato”.

Approfondimenti

Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina

Roma: 28 Skorupski(GK) 2 Yanga-Mbiwa 25 Holebas 35 Torosidis 44 Manolas 15 Pjanić 16 De Rossi(C) 20 Keita 24 Florenzi 8 Ljajić 27 Gervinho

Fiorentina: 1 Neto(GK) 2 Gonzalo Rodríguez 15 Savić 19 Basanta 28 Alonso 5 Badelj 14 Fernández 17 Joaquín 20 Borja Valero(C) 30 Babacar 74 Salah

Notizie correlate
In evidenza