Publiacqua: avanti come previsto i lavori all'autostrada dell'acqua

Stamani pressione sufficiente nelle tubature per raggiungere i primi piani delle abitazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 agosto 2021 12:42
Publiacqua: avanti come previsto i lavori all'autostrada dell'acqua

Dopo le operazioni di chiusura della tubazione, iniziate e concluse nel corso delle ore notturne, sono in corso, su due fronti, il taglio delle tubazioni e quindi il montaggio dei pezzi di raccordo.

Al momento le operazioni procedono senza intoppi e senza particolari problemi di pressione sul territorio. Al momento si registra un leggero miglioramento dei livelli pressori sul Comune di Campi Bisenzio e in zona Il Sodo nel Comune di Firenze. Su Pistoia non si registrano al momento criticità. Sulla zona di Prato invece si registrano abbassamenti di pressione sulla zona di Chiesanuova, via Ciliani e viale Galilei.

Nessuna segnalazione è giunta dalla Protezione Civile delle tre province coinvolte, da ASL Centro e Vigili del Fuoco.

Approfondimenti

In vista di una giornata calda rimane la massima attenzione da parte dei nostri operatori sul territorio e facciamo appello ai cittadini per un consumo responsabile ed attento dell’acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari.

Rimarrà aperto per tutto il giorno e fino a domani il Centro operativo della Protezione civile di Prato per eventuali necessità legate alla diminuzione dell'acqua corrente per i lavori di Publiacqua per potenziare l'acquedotto, in corso fino alla mattinata di domani. Per il momento non ci sono state chiamate da parte dei cittadini ai numeri verdi di Publiacqua e della Protezione civile, anche perchè l'ente ha lasciato una pressione sufficiente nelle tubature tale da raggiungere almeno i primi piani delle case senza cali evidenti. Coiano è la zona in cui per ora vengono registrati i cali maggiori. Le autobotti sono comunque già dislocate sul territorio e la situazione continuerà ad essere monitorata.

Notizie correlate
In evidenza