Proseguono anche domani le vaccinazioni straordinarie per gli over 60

Stella (FI) : "Gente sotto il sole in coda per vaccinarsi al Mandela"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2021 19:12
Proseguono anche domani le vaccinazioni straordinarie per gli over 60

Firenze- Continuano anche domani lunedì 24 maggio le sedute vaccinali, senza prenotazione, dedicate agli over 60 secondo quanto previsto dal piano regionale che ha dato il via libera oggi alla prima giornata del “Vaccino Day” straordinario.

L’iniziativa è finalizzata ad un incremento della copertura vaccinale nella popolazione più anziana e pertanto è stato concordato di sperimentare nella giornata di domani un limitato accesso libero per la prima dose di Pfizer.

Gli over 60, che non si sono ancora vaccinati con la prima dose, possono recarsi senza prenotazione nei seguenti HUB territoriali:

  1. Pellegrinaio Novo di Prato dalle 13 alle 20 (disponibili 100 dosi)
  2. Casa del Popolo di Grassina dalle 10 alle 20 ( disponibili 300 dosi)
  3. Palasport di Montecatini Terme dalle 11 alle 21 (disponibili 100 dosi)
  4. Sesa di Empoli dalle 16 alle 21 (disponibili 100 dosi)

Approfondimenti

 "Non è davvero il massimo dell'organizzazione lasciare che le persone che hanno avuto l'appuntamento per vaccinarsi oggi al Mandela forum di Firenze sostassero in piedi, in coda sotto il sole, senza avere nessun riparo con cui combattere il caldo. Una mancanza di attenzione così lascia veramente basiti". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

"Visto che stiamo andando verso giornate calde e la stagione estiva - osserva Stella - chiediamo ai responsabili dell'hub vaccinale di provvedere al più presto con tendoni e panchine per consentire a chi è in coda per vaccinarsi nei prossimi giorni, di potersi sedere e riparare dal caldo. Pensiamo che sia un elemento minimo di civiltà".

Notizie correlate
In evidenza