Pop Up in the Garden

A Firenze il 19 e 20 maggio 2021 al Palazzo Niccolini Al Duomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2021 08:50
Pop Up in the Garden

Il giardino è quello di un antico e prestigioso palazzo del centro storico di Firenze, Palazzo Niccolini Al Duomo, che apre le sue porte grazie alla proprietaria Marchesa Ginevra Niccolini di Camugliano e alla creatività eclettica di Lisa Quaratesi Vincenzini, fondatrice di LQV Design e di Marina Balboni Cestelli. Tre amiche che amano il proprio lavoro e la bellezza, e che hanno deciso svelarla e renderla preziosa cornice di questi due giorni, dedicati alla moda, alla pelletteria agli accessori per la casa, il 19 e 20 maggio dalle 11 alle 19.

La location di “Pop up in the Garden”, è di grande prestigio: il primo nucleo del palazzo risale all’inizio del 500, e dopo successive acquisizioni e ristrutturazioni, oggi Palazzo Niccolini Al Duomo è una raffinata dimora i cui ospiti possono compiere un viaggio nella storia e nella bellezza intramontabile di Firenze.

La classicità che apre le porte ai designers contemporanei, che utilizzano materiali e forme di ispirazione cosmopolita, senza dimenticare la tradizione, con lo sguardo verso le tendenze future della creatività internazionale.

Pop Up in The Garden ospiterà infatti sia la collezione di borse personalizzabili di “My Style Bags”, in pelle e tessuto, perfette per la città, il tempo libero, il mare, e i viaggi, sia le linee di kaftani e di accessori realizzati con i tessuti e i colori che raccontano l’India, interpretati da “LQV Design” per esaltare la naturalezza di ognuno di noi, regalare libertà di movimento e una genuina eleganza.

Il percorso di scoperta ci porta alle linee di “Dolunay Studio”, abbigliamento realizzato con materiali di alta qualità e basso impatto ambientale, per arrivare ai foulards e alle bandane di grande fascino di “Lara”, che nascono dalla creatività e dal grande talento di Larissa Castellano Pucci. e ai bijoux di “Eleonora Lucifero”, intrecci di filo e cristalli di Bohemia e Swarovsky, dal gusto retrò e un allure contemporanea.

Il prestigio del palazzo accoglie gli eleganti accessori per la casa di Lorenza Bellora, “La casa di Lorenza”, tessuti per l’arredo di grande charme per ogni ambiente, compresi gli spazi aperti, luoghi di relax e da godere nella bellezza e nel confort.

L’evento è esclusivamente su invito, lo spazio aperto e il rispetto di tutte le vigenti prescrizioni in materia sanitaria anti-Covid 19 sono garanzia di sicurezza per i graditi ospiti.

Foto gallery
In evidenza