Pistoia: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Sabato 11 gennaio iniziativa del Circolo Ricreativo del Popolo del Nespolo. Interverranno la senatrice Caterina Bini, l'assessore regionale Federica Fratoni e la vicesindaco del Comune di Pistoia Annamaria Celesti


Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 11.00, grazie a un'iniziativa del Circolo Ricreativo del Popolo del Nespolo (via Prov.le Pratese 257, Pistoia) prenderà il via il progetto di ARCI Pistoia "Panchine rosse. Contro la violenza sulle donne" con l'inaugurazione, negli spazi del Circolo, della prima panchina rossa.

Nel corso di tutto il 2020 ARCI Pistoia promuoverà nei circoli aderenti la realizzazione di una panchina rossa, accompagnando il progetto ad attività di sensibilizzazione e informazione contro la violenza di genere. In un percorso che, lungo tutto l'anno, arriverà fino alla prossima Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il 25 novembre 2020.
All'inaugurazione interverranno la senatrice Caterina Bini, l'assessore regionale Federica Fratoni, la vicesindaco del Comune di Pistoia Annamaria Celesti, la referente dello sportello donna di ARCI Gloria Gilardoni, la presidente di ARCI Pistoia Silvia Bini e Valeria Vannucchi del Circolo Ricreativo del Popolo del Nespolo.
Al termine dell'inaugurazione sarà offerto un buffet ai presenti.

Redazione Nove da Firenze