Napoli e le sue grandi tradizioni con Tammorra e Pizze fritte

Alla Tenuta di Poggio a Pino di San Miniato, vino e cibo, musica, danza, cultura, meditazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2021 14:57
Napoli e le sue grandi tradizioni con Tammorra e Pizze fritte

Al via il secondo appuntamento della kermesse Giugno DI-VINO, la kermesse promossa e organizzata dalla Tenuta di Poggio a Pino e dall’Azienda Vitivinicola Cosimo Maria Masini in collaborazione con Vignaioli San Miniato e San Miniato Promozione per un tuffo nella Toscana più bella e vera.

Venerdì 11 giugno dalle ore 18:00 è dedicato a Napoli e alle sue grandi tradizioni con Tammorra e Pizze fritte. E proprio quest’ultima, la celebrata pizza fritta è proposta da Giovanni Santarpia, lo Chef che da Castellammare di Stabia ha portato a Firenze colori e sapori della tradizione gastronomica napoletana. Santarpia, definito il Tempio della Pizza, rappresenta il connubio perfetto fra tradizione napoletana e ricerca continua e accurata di ingredienti di prima scelta.

A far da cornice all'evento dedicato alla città partenopea e alla sua cultura, non solo gastronomica, lo spettacolo di burattini e guarattelle dei Fratelli Capone, il Teatrino Kerè oltre a musiche e danze della tradizione napoletana a cura di Las Curanderas Trio. Completano il programma le degustazioni di vini del Podere Pellicciano e dell’azienda Cosimo Maria Masini.

Notizie correlate
In evidenza