Mercato viola, in arrivo Faraoni e altri colpi

La Fiorentina, impegnata su quattro fronti, pensa in grande

Antonio
Antonio Patruno
13 gennaio 2024 12:38
Mercato viola, in arrivo Faraoni e altri colpi

Per essere invernale, è un mercato molto vivace quello che sta portando avanti la Fiorentina. Oddio, per adesso non ci sono ufficialità ma presto la società viola potrebbe suonare le trombe. Sembra fatta per Davide Faraoni, bandiera del Verona, 31 anni, un esterno di destra che sarà molto utile in attesa del ritorno di Dodò, perché Kayode è fortissimo ma non può giocare tutte le partite. 

E ricordiamolo, la Fiorentina in questo momento è in corsa addirittura su quattro fronti cioè campionato, Coppa Italia, Conference League più Supercoppa Italiana, la cui prima partita sarà giovedì prossimo 18 gennaio a Ryad in Arabia Saudita contro il Napoli. 

Come probabilità di arrivo, il secondo in rampa di lancio appare Ruben Vargas (cognome che suona bene a Firenze), un 25 enne svizzero centrocampista molto versatile, in forza all'Augsburg (Germania). 

Quasi sicuramente arriverà un attaccante, perché la coppia attuale ha ampi margini di miglioramento ma non garantisce quel numero di gol indispensabili per una squadra proiettata verso i quartieri alti della Serie A. E così la Fiorentina ci sta provando con la Juventus per Moise Kean, 23enne italiano con genitori ivoriani, un profilo che a quanto pare sarebbe molto gradito a mister Italiano. La società bianconera, a occhio e croce, non vedrebbe male il prestito di Kean a una società che lo valorizzerebbe e non è in lotta per lo scudetto. Kean è stimato da Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ma per avere chances di giocare il campionato europeo deve trovare molto spazio nella squadra di club. 

Questi i tre nomi più "caldi" che ruotano in questo momento attorno al calcio di Firenze. La dirigenza viola però ci ha abituato anche alle sorprese. Il dg Barone e il ds Pradè se fiuteranno l'occasione non se la faranno certo sfuggire. 

In evidenza