​Lucchini, un casting fra operai a Piombino

Klaus Davi e “BRW Filmland” selezioneranno 10 volti in collaborazione con Cgil Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2014 13:57
​Lucchini, un casting fra operai a Piombino

L'appuntamento è per mercoledì 9 aprile nella sede CGIL di Piombino, dove avverrà una selezione per un progetto di Cgil Toscana in collaborazione con l’agenzia di Klaus Davi che selezionerà 10 fra operaie ed operai per un progetto top secret. Bocche cucite sulla motivazione della singolare ricerca. Qualcuno parla di un documentario sulla condizione operaia in Toscana, altri di un servizio per la Rai, altri ancora, i più azzardati, ipotizzano una presenza di sensibilizzazione ad una delle prossime sfilate di Pitti.

Si sa per certo che la CGIL, in prima linea nell’affiancare la lotta degli operai per salvare le acciaierie Lucchini, darà ospitalità ed è fortemente interessata a questa inedita produzione che si preannuncia innovativa. Si sa per certo che l'agenzia di Klaus Davi lavorerà senza percepire compensi. Sembra sia stata coinvolta anche l'importante casa di produzione “BRW Filmland” tra le più accreditate in Italia e nel mondo, guidata da Marco Bussinello.

L'appuntamento con le operaie e gli operai della Lucchini è per mercoledì 9 aprile fra le 10.30 e le 12.30, a Piombino nella sede Cgil, in Via Roma 27. Chi aderisce si può presentare direttamente nella sede del sindacato per un primo screening. Gli organizzatori hanno postato anche un video appello dell’iniziatva visibile su you tube http://https://www.youtube.com/watch?v=kUTxx_020yM

Video gallery
In evidenza