L'Istituto Geografico Militare presenta il Calendario dell'Esercito 2019

L'evento, ad invito, è previsto per domani presso la sede storica dell'Ente Cartografico di Stato comandato dal Generale di Divisione Tornabene


ESERCITO ITALIANO A FIRENZE — "L’Uomo e la Tecnologia – omaggio al Genio Universale” è il titolo del Calendario che, anche per il 2019, l'Esercito Italiano ha voluto realizzare. Per l'anno in corso, il Genio Universale che si è voluto omaggiare è quello di un uomo, un italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, la sua intelligenza, la sua capacità di innovare e di sperimentare: Leonardo da Vinci del quale, il 2 maggio 2019, ricorreranno i 500 anni dalla morte. 

Dopo la presentazione in varie città italiane, anche a Firenze un evento che vedrà l'Istituto Geografico Militare protagonista di una mattinata in cui si parlerà di storia, di innovazione ma anche di tecnologia e modernità. A fare gli onori di casa, il Generale di Divisione Pietro Tornabene che, giusto ieri, ha inaugurato la mostra sulla "Grande Guerra" a Castiglion Fiorentino (Arezzo).

Redazione Nove da Firenze