Lettera razzista intimidatoria all'ex sindaco di San Gimignano

Bassi: "Se qualcuno pensa di farmi paura e recedere dai miei convincimenti etici si sbaglia di grosso..."

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2021 17:22
Lettera razzista intimidatoria all'ex sindaco di San Gimignano
ph Facebook Bassi

SAN GIMIGNANO (SIENA) - "ai rotto le palle con i negracci di merda, per te finisce male". Questa anonima lettera intimidatoria di chiaro stampo razzista e scritta evidentemente da un quasi analfabeta (manca l'h di avere all'inizio) è stata ricevuta oggi da Giacomo Bassi, ex sindaco di San Gimignano e attuale Governatore della Misericordia. Bassi ha pubblicato tutto su Facebook.

ph Facebook Bassi

"Ho ricevuto - commenta Bassi, che è tra l'altro strenuo sostenitore dello Ius soli - questa "simpatica" letterina....Se qualcuno pensa di intimidirmi e di farmi recedere dai miei convincimenti etici si sbaglia di grosso...Piuttosto, caro scrittore, palesati e ne parliamo...".

L'attuale sindaco, Andrea Marrucci, esprime subito la più totale solidarietà a Bassi: "Condanno con forza l'atto intimidatorio e esprimo massima solidarietà al nostro concittadino, nonché mio predecessore e attuale Governatore della Misericordia Giacomo Bassi, per il vile attacco a mezzo di una lettera anonima. E’ un attacco alla sua persona e a tutta la nostra collettività che ha fatto da sempre dei valori di integrazione e accoglienza due capisaldi di una comunità coesa e aperta.

Non c'è spazio a San Gimignano per odio e razzismo, la nostra Città ha valori ben radicati di solidarietà, fratellanza e uguaglianza che non verranno mai meno. Ho chiamato Giacomo ed ho espresso tutta la mia solidarietà personale e quella della Amministrazione comunale", conclude Marrucci.

In evidenza