Rubrica — Spettacolo

Le Quattro Stagioni di Vivaldi per festeggiare l’Epifania

Quartiere 2 e Conservatorio Cherubini fanno un regalo alla popolazione


Le Quattro stagioni di Vivaldi per festeggiare l’Epifania: sarà online domani, 6 gennaio, alle 12 il secondo dei “Concerti di buon anno a Villa Favard”, l’iniziativa del Conservatorio Luigi Cherubini e del Quartiere 2 per salutare il nuovo anno.

Il concerto, registrato nei giorni scorsi nella sede del Conservatorio a Villa Favard, sarà disponibile sul canale Youtube del Quartiere 2; a eseguire le “Quattro Stagioni”, gli Archi del Cherubini, con violini solisti Ludovico Mealli e Giacomo Nesi.

“Dopo il concerto del 1 gennaio, quello di domani è un altro bel regalo che il Conservatorio Cherubini e i suoi studenti hanno fatto al nostro quartiere e a tutti gli appassionati di musica – ha affermato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi –. Voglio ringraziare il Conservatorio, ‘Gli archi del Cherubini’ e la nostra Commissione Cultura per aver organizzato questi appuntamenti online. Bellissime esecuzioni che speriamo di poter tornare ad ascoltare al più presto, dal vivo e in presenza, anche nel nostro quartiere”. (s.spa.)

Il canale youtube del Quartiere 2 è all’indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCUwquWDhr2Uyd0gRFV86p4w

Redazione Nove da Firenze