Le proposte natalizie dello chef crudista Vito Cortese

Da Firenze parte il Natale all’insegna della golosità ma senza troppi sensi di colpa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2021 19:10
Le proposte natalizie dello chef crudista Vito Cortese

Cioccolato, torte, praline, torroni, omini di pan di zenzero e sablé, tutto rigorosamente senza cottura e privi di farine, latte, uova e lieviti. Vito Cortese, il più importante pasticcere crudista d’Italia, propone la sua linea natalizia di dolcezze disponibili sia nel nuovo Cortese Caffè Novecento a Firenze che all’interno dello shop online.

Raw pastry Christmas: solo tre parole per raccontare un mondo fatto unicamente di materie prime pregiate bio e vegan e dall’alto valore nutritivo, trasformate, grazie a processi di essiccazione e fermentazione, in deliziose ricette gourmet equilibrate e indimenticabili. Una proposta alternativa di dolci natalizi unici al mondo in grado di soddisfare i palati più esigenti ma con un’attenzione particolare alla salute e che il raw pastry chef Vito Cortese produce nel suo laboratorio artigianale nel cuore di Firenze.

Le proposte natalizie

Gli omini di pan di zenzero

Il classico biscotto natalizio a forma di omino della tradizione anglosassone che è entrato nel cuore di tutti in un’esclusiva veste raw. Le note di zenzero che si sposano alla perfezione con la dolcezza dell’impasto assieme alla sua forma particolare saranno adorate dai più piccoli: l’ideale per trasformare le feste in qualcosa di davvero indimenticabile.

19,90 €

La Torta Pan pepato raw

Un dolce di Natale popolare al centro-sud Italia con una sua storia antichissima – ogni paesino ha la sua versione con un nome diverso! – rivisto in chiave raw per trovare l’equilibrio perfetto tra sapore e benessere. Durante le feste non può mancare sulla tavola, la sua base di cioccolato è la cornice perfetta per i sapori tradizionali del Natale e che racchiude: pepe nero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, mandorla, noce e uvetta. L’elegante scatola in latta sarà un ulteriore regalo da riutilizzare all’infinito.

31,50 euro per la versione da 500 gr.

46,00 euro per la versione da 800 gr.

Il Torrone morbido di cioccolato bianco con pistacchi e pinoli

Dopo averla creata lo chef ha trovato solo una parola: goduriosa! Fatta di cioccolato bianco raw, pistacchi e pinoli è il torrone alternativo per stupire la famiglia e gli amici durante le feste. Un dolce tipico del Natale rivisitato in chiave crudista per godersi un dolce senza troppi sensi di colpa. Il torrone è racchiuso in un’elegante confezione in latta in tutto e per tutto riutilizzabile.

18,90 € 270gr

I Sablè cacao e nocciola

Squisiti biscottini con una consistenza unica: la frolla a base di fave di cacao e nocciola si sbriciola dolcemente in bocca regalando un’esplosione di sapore unica nel suo genere. Sani, leggeri e deliziosi, ideali per colazioni e spuntini senza rischi per la salute. Racchiusi in un elegante vasetto di vetro.

7,60 euro 105 gr.

I Tartufi bianchi e pistacchio

Ecco il nuovo tartufo raw: un cioccolatino morbido fatto solo con pura pasta di pistacchio Bio e zucchero di canna. Al palato ha un sapore intenso e avvolgente grazie all’alta percentuale di pistacchio, perfetto per un momento di puro piacere senza pensieri. L’esclusiva confezione in latta ne contiene 9 pezzi

26, euro 171 gr. (9 pezzi)

Le Praline fondenti con ripieno di pistacchio e caramello salato

Una ricetta inedita ed originale per una pralina che ti farà sobbalzare sulla sedia dal piacere.

Una deliziosa cupola di cioccolato crudo croccante ben temperato che racchiude un cuore di dolce crema al pistacchio e caramello salato. Una sinfonia per il palato da gustare in ogni momento delle feste o da mettere sotto l’albero come regalo di Natale. Le praline sono racchiuse in un’elegante confezione di latta che contiene 9 pezzi.

26,00 euro 180 gr.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza